Monolith-03

Monolith Soft, i creatori della serie di Xenoblade, sono già al lavoro su un nuovo gioco

Xenoblade 2 ancora non ha una data d’uscita precisa, ma sappiamo che sarà uno dei titoli di punta per Nintendo Switch questo fine anno, ovviamente insieme a Mario Odyssey che uscirà il 27 ottobre. Nonostante il titolo non sia ancora stato pubblicato, grazie ad un annuncio di lavoro apparso sul sito ufficiale di Monolith Soft adesso sappiamo che il team è già al lavoro su un nuovo gioco!

Monolith-02

Nell’annuncio pubblicato è possibile leggere che il gioco offrirà qualcosa di molto diverso dalla classica esperienza Monolith Soft, si tratta infatti di una sfida del tutto inedita che il team vuole affrontare. Le persone che stanno cercando sono programmatori ed esperti nella gestione di battaglie per la parte action del titolo, in particolare devono avere esperienza nel gestire i cosiddetti “responsive combat”, ovvero le battaglie nelle quali i nemici reagiscono in tempo reale al giocatore. Andando nel dettaglio si apprende poi che i punti focali sui quali vogliono concentrarsi sono proprio gli scontri e l’Intelligenza Artificiale dei nemici. Infine, chi si propone deve essere appassionato di fantasy medievale e deve avere una buona conoscenza di quelli che sono i gusti dei giocatori Occidentali. Oltre all’annuncio, sono stati mostrati anche degli artwork (uno è quello all’inizio della news) per rendere l’idea:

Monolith-01

Quello che possiamo dedurre, quindi, è che Monolith Soft voglia lasciare un attimo da parte la serie di Xeno (o forse svilupparla in contemporanea) e concentrarsi su questo probabile nuovo IP, che è facile intuire si tratterà di un action/fantasy. Di certo l’idea risulta già molto stuzzicante per gli appassionati, staremo a vedere quale sarà il risultato!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife