Sonic-Forces-imprev

Nakamura svela qualche retroscena sulla versione Switch di Sonic Forces

Il 7 novembre – data di uscita di Sonic Forces – si fa sempre più vicina.  Come saprete, il titolo vedrà la luce anche su Nintendo Switch ed è proprio su quest’ultima versione che Nakamura, game designer e producer del platform, è stato interrogato dai giornalisti del portale Eurogamer in merito alle difficoltà riscontrate nello sviluppo su questa piattaforma.

nintendo-switch-anteprima

 

Nakamura ha riportato che fin da quando il team era impegnato nello sviluppo del concept si voleva già che il titolo fosse multipiattaforma.

Non importa che hardware si utilizzi, l’esperienza di gioco deve essere la stessa su tutti i sistemi

inoltre il producer ha anche detto che al team era già stato finanziato lo sviluppo sulla console Nintendo ancora prima che essa venisse presentata.

Sonic Forces

Nell’ intervista Nakamura svela che:

si è diffuso un po’ di panico in quanto la console era diversa da come ci aspettavamo, a quel punto dovevamo capire come potevamo far funzionare il tutto. C’è stata qualche sfida ma siamo riusciti a ottimizzare il nostro engine molto velocemente in modo che funzionasse su switch e proponesse davvero la stessa esperienza di gioco.

Da ricordare, comunque, che su switch il titolo avrà un frame rate ridotto rispetto alle altre piattaforme (30fps contro i 60fps di Xbox One e PS4).

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife