switch-red

Nintendo blocca la pirateria su Switch con l’update 6.2.0, gli hackers sono “impressionati” da come ci sia riuscita

La pirateria è un problema che da sempre affligge le console e Switch ovviamente non è stata risparmiata. Il bug che ha permesso agli hackers di “bucare” i sistemi di sicurezza che Nintendo aveva adottato è stato purtroppo un retaggio dell’hardware di Nvidia e pareva quindi impossibile riuscire a bloccare la cosa agendo a livello software.

switch-red

Una brutta sorpresa si è però presentata per gli hackers con il recente update 6.2.0 di Switch. Nintendo, infatti, ha sviluppato un sistema che rende di fatto completamente inutilizzabili tutti i metodi adottati fino a oggi per hackerare la console, oltretutto è anche riuscita a bloccare l’accesso all’e-shop a ogni tipo di homebrew e questo dovrebbe quindi fermare, perlomeno momentaneamente, i diversi leak che arrivavano dall’analisi in aniticipo dei files caricati sullo store.

SciresM, una delle figure più importanti per quanto riguarda la scena homebrew di Switch, si è detto “impressionato” dal sistema intelligente ideato da Nintendo per risolvere il problema e ha avvertito tutti che – per adesso – non esiste alcun metodo in grado di sorpassare questa sicurezza.

Ovviamente, come la storia ci insegna, gli hackers prima o poi troveranno il modo di superare anche questa difesa, però è comunque un’ottima cosa sapere che Nintendo si sta impegnando al massimo per mantenere sicure le proprie console e di conseguenza il gioco online, evitando il diffondersi di hack e pirateria.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife