Nintendo-Logo

Nintendo è ufficialmente l’azienda più ricca del Giappone, Sony si piazza al quarto posto

La rivista giapponese Toyo Keizai, la quale è specializzata in business aziendali, ha pubblicato la lista delle 500 aziende più ricche del Giappone ed al primo posto in classifica figura proprio Nintendo. L’azienda di Kyoto, allo stato attuale, ha un patrimonio netto pari a 946 miliardi di Yen.

Nintendo-incassi

Chiunque ami seguire le vicende finanziarie di Nintendo saprà bene che essa ha un approccio molto conservativo agli investimenti e per questo, anche nei periodi più bui, ha sempre avuto da parte un’enorme quantità di denaro utile a fare da “scudo” e che gli ha permesso di prendersi dei rischi. Il successo di Switch, del resto, sta facendo una grossa parte, permettendo a Nintendo di immagazzinare ancora più denaro rispetto al solito. Rimanendo nel campo dei videogiochi, l’azienda giapponese più vicina a Nintendo in classifica al momento è Sony, la quale figura al quarto posto, anche se ovviamente Sony non si occupa solamente di intrattenimento videoludico.

nintendo-switch-anteprima

Beh, tenendo a mente da quanto poco Switch è sul mercato ed il successo che continua a riscuotere, il futuro non può che sembrare molto roseo per Nintendo.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife