Cadence-of-Hyrule

Nintendo spera che Cadence of Hyrule sia solo il primo di tanti indie crossovers con le loro IP

Se avete seguito la presentazione Nindies dello scorso pomeriggio, sarete certamente rimasti sorpresi quanto noi nello scoprire che un titolo sviluppato dallo studio indipendente Brace Yourself Games integrerà a tutti gli effetti i personaggi di Zelda e Link nel proprio gameplay e addirittura sarà ambientato in quel di Hyrule, infatti una così stretta collaborazione tra Nintendo e degli sviluppatori indipendenti non era mai avvenuta in precedenza.

Kirk Scott di Nintendo of America, però, ha dichiarato:

Spero che questo sia soltanto l’inizio di una più stretta collaborazione tra gli sviluppatori indipendenti e le nostre IP. Sarebbe grandioso e ci sarebbero benefici per entrambe le parti.

Per lo sviluppo del gioco, inoltre, adesso sappiamo che nel team sono stati inseriti due grossi talenti della pixel art che già hanno lavorato sul magnifico Sonic Mania, ovvero Midio e Paul Veer. La notizia è stata portata alla luce da un tweet di Tom Fry, art director – per l’appunto – di Sonic Mania, il quale si è congratulato con i colleghi:

Beh, ovviamente anche noi speriamo di vedere in futuro altri sviluppatori indipendenti di talento mettere mano a certe IP Nintendo, magari quelle che notoriamente restano più defilate, ma che potrebbero trovare nuova luce grazie all’incredibile lavoro degli studi indie!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife