Switch

Nintendo Switch a quota 10 milioni di console vendute in soli 9 mesi!

Nintendo ha appena pubblicato un comunicato che rende noto l’incredibile successo di Nintendo Switch nel mondo. L’ultima console ibrida casalinga/portatile sfornata dall’azienda di Kyoto, in soltanto 9 mesi, ha già raggiunto l’incredibile quota di 10 milioni di console vendute!

Il numero è veramente impressionante, soprattutto se pensiamo che la richiesta è ancora molto superiore alla produzione e Nintendo sta proprio lavorando su questo, così che per il prossimo anno le scorte possano essere maggiori. 10 milioni di console, inizialmente, era l’obbiettivo di vendita per il primo anno sul mercato, ma questo è stato già superato a Dicembre e non sono ancora passate le festività natalizie, ovvero il periodo migliore per le vendite!

nintendo-switch-imprev-2

Per fare un confronto con la console più di successo degli ultimi tempi, la PS4, essa aveva venduto lo stesso numero di console di Switch nello stesso lasso di tempo, ma contando anche il periodo natalizio, per cui è molto probabile Switch possa fare di meglio. Dopo il flop di Wii U, di certo fa piacere vedere come Nintendo abbia saputo tornare alla grande, sfornando una delle sue migliori console a livello tecnico, unita ad una line-up di giochi fenomenale. Adesso non ci resta che vedere se basterà un solo anno a Switch per superare le vendite totali di Wii U in tutta la sua vita, ovvero 13 milioni e mezzo di console.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife