nintendo-switch

Nintendo Switch quasi a quota 5 milioni, numeri impressionanti anche per Zelda e Mario Kart

Nintendo Switch, l’ultima console ibrida casalinga/portatile sfornata dalla casa di Kyoto, si è da subito rivelata un successo incredibile, in contrapposizione agli scarsi risultati che aveva invece fatto registrare Wii U nei precedenti anni. Il successo della console ha colto impreparata persino l’azienda stessa, la quale sta facendo di tutto per cercare di soddisfare l’altissima richiesta, anche se i livelli di produzione attuali ancora non sono sufficienti. La speranza, ovviamente, è quella che a breve Nintendo riesca ad aumentare la produzione al punto da permettere a chiunque voglia comprare Switch, di poterla trovare nei negozi, ma sembra che per raggiungere questo obbiettivo ci vorrà ancora un po’ di tempo.

nintendo-switch-anteprima

A riprova del fatto che le vendite di Switch stiano davvero galoppando, arrivano i dati finanziari dell’ultimo quarto appena distribuiti. Nel comunicato rilasciato da Nintendo si legge che Switch ha già venduto la bellezza di 4.7 milioni di console, ma il dato probabilmente più impressionante è quello relativo al software. Dal lancio di Marzo ad oggi The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha infatti venduto 3,92 milioni di copie, mentre Mario Kart 8 Deluxe – uscito solamente a fine aprile – è già a ben 3,54 milioni di copie vendute.

ARMS-anteprima

Parlando invece delle altre esclusive, ARMS, la nuova IP creata dal team che ha dato i natali all’originale Mario Kart 8, è riuscito a farsi apprezzare dai videogiocatori arrivando a vendere 1,18 milioni di unità in poco più di un mese. Il numero però forse più sorprendente di tutti è quello di 1,2, Switch, un’altra nuova IP made in Nintendo lanciata a marzo insieme a Switch e data per spacciata da molti a causa della “rivalità” con Zelda, ma che è invece riuscita a ritagliarsi il suo bello spazio sul mercato arrivando a vendere 1,22 milioni di copie.

Insomma, nel complesso un successo veramente straordinario per Switch, successo che non potrà che aumentare dato tutti i giochi che Nintendo ha già intenzione di rilasciare da qui alla fine dell’anno (robina come Super Mario Odyssey e Xenoblade 2 ndr.). L’unico neo, a questo punto, è la produzione troppo bassa per soddisfare l’elevatissima domanda, ma si spera le cose possano migliorare a breve!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife