Switch-Pokkén

Nintendo Switch sarebbe in procinto di superare persino le vendite di Wii nel corso dei primi 10 mesi sul mercato

Senza stare a dilungarsi troppo sul fatto che Switch sia un successo incredibile per Nintendo (oramai lo abbiamo capito), arriva dall’analista videoludico per il gruppo NPD Mat Piscitella una dichiarazione che non lascia indifferenti: sembra che Switch sia in procinto di superare le vendite di Wii nel corso dei primi 10 mesi sul mercato!

Nintendo-Switch-Neon

Come ben sappiamo, Wii è stata la console casalinga di Nintendo dal maggiore successo commerciale, arrivando a vendere oltre 100 milioni di unità nel corso della sua “vita”. Secondo Piscitella, però, Switch avrebbe un potenziale anche maggiore:

Switch è in grado di superare le vendite di Wii del 20% nel corso dei primi 10 mesi sul mercato. La cosa è che Switch, da un punto di vista demografico e di utilizzo, non è per nulla come Wii. É una console molto più incentrata sugli hardcore gamer di quanto Nintendo abbia mai fatto… dai tempi del Gamecube forse? E dato che è un ibrido, più console nella stessa famiglia sono una cosa possibile, quindi il suo potenziale è superiore a quello di Wii. Se Pokémon arriverà nel corso del prossimo anno posso facilmente vedere Switch superare Wii e guadagnare il 40% delle vendite hardware il prossimo anno, ma questo dipende se Pokèmon uscirà il prossimo anno o no.

nintendo_switch_pokemon-imprev

Insomma, previsioni molto promettenti per la nuova console Nintendo ed ancora più incredibili se si pensa che Switch è ancora sold-out nei maggiori mercati mondiali perchè la richiesta è semplicemente troppo elevata.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife