NPD: Fire Emblem: Three Houses è il più grande lancio di sempre per la serie, Switch nuovamente la console più venduta

Dagli USA ci arrivano i dati NPD di Luglio, i quali tengono traccia delle vendite hardware e software negli Stati Uniti su base mensile. Ancora una volta Nintendo può festeggiare, infatti Switch è stata nuovamente la console più venduta e di certo questa non è una grossa sorpresa, considerando l’incredibile line-up di titoli che stanno uscendo a partire dall’inizio dell’estate.

Fire-Emblem-Three-Houses

La vera sorpresa, invece, riguarda il magnifico Fire Emblem: Three Houses, il quale sembra aver finalmente trovato la propria dimensione per fare il grande salto nel mainstream. Nintendo e Intelligent System hanno lavorato sicuramente molto bene sul lato promozionale, mentre l’alta qualità del gioco e il passaparola positivo stanno facendo il resto e per questo, con soli 6 giorni di vendita tracciati (fino al 31 luglio) Three Houses è già diventato il secondo Fire Emblem più venduto di sempre (dietro solo ad Awakening), ma non solo. Fire Emblem su Switch è stato anche il miglior lancio per un capitolo della saga in USA, triplicando le vendite di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, fino ad ora detentore del primato.

Risultati davvero ottimi anche per Marvel: Ultimate Alliance 3, il quale si aggiudica il terzo posto nei titoli più venduti del mese su Switch dietro a Three Houses e Super Mario Maker 2, che occupano rispettivamente il primo e secondo gradino del podio. Insomma, un altro mese davvero roseo per Switch e le sue esclusive, ma fa soprattutto piacere vedere come una serie fino a qualche tempo fa di nicchia come Fire Emblem si stia finalmente guadagnando le luci della ribalta.