switch-red

NPD: Nintendo Switch è stata la console più venduta a gennaio

Arrivano come ogni mese i dati NPD, i quali tengono traccia delle vendite software e hardware in USA e anche questa volta le notizie per Nintendo sono molto positive. Nintendo Switch, infatti, è stata ancora una volta la console più venduta, arrivando quasi a vendere quanto PS4 e Xbox One messe insieme. Queste le parole dell’analista Mat Piscatella:

Nintendo Switch è stata la piattaforma più venduta di gennaio 2019, sia per quanto riguarda le unità vendute, sia per quanto riguarda i dollari generati. Switch è stata la sola piattaforma a vedere un incremento a livello di vendite rispetto allo scorso anno.

  • Nintendo Switch – 284.000
  • Playstation 4 – 195.000
  • Xbox One – 101.000

Ovviamente, occorre tenere a mente che PS4 e Xbox One hanno già avuto dietro di loro un lungo ciclo vitale, ma questo non rende meno impressionante il risultato di Nintendo Switch, che a parità di tempo sul mercato continua a essere la piattaforma più venduta dell’attuale generazione.

Con tutti i giochi in uscita nel 2019 e il vociferato arrivo di una revisione di Switch con quindi possibile taglio di prezzo per la versione base, siamo certi che i numeri continueranno a crescere in modo sempre più massivo!