nintendo-switch-imprev-2

NPD: Switch è la console più venduta del 2018, a dicembre nuovo record per questa generazione

Sono arrivati i dati NPD di fine anno, i quali tengono ufficialmente traccia delle vendite hardware e software delle console in territorio USA e quello che si legge farà certamente la felicità dell’azienda di Kyoto. Nintendo, infatti, grazie a Switch ha raggiunto dei risultati semplicemente incredibili.

Secondo quanto riportato, Switch è stata la console più venduta del 2018, superando sia Xbox One che PS4, ma non solo, infatti è anche la console che ha venduto più di tutte nel mese di dicembre durante questa generazione! Sempre grazie agli incredibili risultati di Switch, le vendite hardware in USA hanno raggiunto un picco che non toccavano dal 2009.

switch-red

A questo successo, ovviamente, ha contribuito anche Super Smash Bros. Ultimate, il quale è stato il gioco più venduto di dicembre e il quinto gioco più venduto dell’anno, sebbene fosse sul mercato da meno di un mese!

Oltre al mercato USA, Switch ha spopolato anche in Giappone e dove si è aggiudicata il primo posto del podio come console più venuta dell’anno.

Insomma, un successo a tutto tondo per Switch, la quale è in crescita nonostante Nintendo non sia ancora dovuta ricorrere a nessun taglio del prezzo per tenere forte il momentum della console. Il 2019, inoltre, si prospetta come un anno decisamente più ricco di esclusive rispetto al 2018 per Switch, per cui siamo certi che avremo belle sorprese anche in futuro. Inutile dire che, dopo l’insuccesso di Wii U, vedere Nintendo nuovamente in forma come non mai fa davvero piacere.

1 thought on “NPD: Switch è la console più venduta del 2018, a dicembre nuovo record per questa generazione”

  1. Pingback: USA: A parità di mesi sul mercato, Switch ha venduto il 22% più di PS4 e il 34% più di Xbox One - Indie Reviews

Comments are closed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife