NVIDIA

Nvidia elogia Nintendo per i rischi che si è presa con Switch

Come oramai quasi tutti sapranno, il cuore pulsante di Nintendo Switch è il chip Nvidia Tegra X1, il quale non ha avuto grosso successo in ambito mobile, ma grazie alla sua potenza e versatilità ha invece avuto nuova vita sull’ultima console di casa N. Le innegabili prestazioni di questo piccolo componente hanno permesso a giochi come Mario Kart 8 Deluxe o The Legend of Zelda: Breath of the Wild di venire alla luce addirittura in forma portatile, lasciando a bocca aperta più di un appassionato.

nvidia-tegra-x1-chip

Durante il consueto incontro con gli investitori, il fondatore e CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha speso parole d’ammirazione nei confronti di Nintendo:

Sono molto felice per Nintendo perché loro si prendono dei rischi. Sono degli innovatori. Non si fanno influenzare da quello che fanno gli altri e pensano ad idee originali. E io adoro il modo in cui hanno inventato Switch e il modo in cui l’hanno introdotto nel mercato. Sono troppo felice per loro e stanno facendo molto bene.

nintendo-switch-nvidia

Riguardo poi il boom di popolarità del chip Nvidia Tegra,  Jen-Hsun Huang ha detto:

Uno dei motivi principali è grazie al successo di Nintendo Switch, che sta andando incredibilmente bene!

Insomma, sembra che la partnership tra Nvidia e Nintendo non potesse partire meglio, chissà che l’alleanza non possa consolidarsi anche per il futuro!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife