Perception_IMPREV

Perception, l’horror in prima persona in arrivo anche su Switch ad Halloween

Il coinvolgente horror in prima persona Perception, sotto forma di “remastered”, arriverà anche su Nintendo Switch il prossimo 31 ottobre.

Perception è un horror dallo stile ricercato, in cui la cieca protagonista Cassie si trova costretta ad affrontare le sale e la storia di un edificio abbandonato nella città di Gloucester in Massachusetts.

Perception

Il punto focale del gioco è che né Cassie né il giocatore sono in grado di vedere, si quindi è obbligati ad affidarsi ai suoni per capire come orientarsi, piantando la canna a terra (il bastone che viene usato dalle persone affette da cecità) per evitare gli ostacoli e cercando al tempo stesso di evitare i rumori superflui che possano spiazzare i sensi.

Perception è stato rilasciato quest’anno per PC e e le altre Console venendo apprezzato da critica e pubblico, il cambiamento più significativo della nuova versione Switch sta nell’introduzione di due nuove modalità.

Switch

L’esperienza dell’originale Perception è ancora presente nella versione Switch in forma di modalità ‘Spaventosa‘, la suddetta modalità risulta essere una via di mezzo in cui è possibile morire a causa delle presenze occulte, ma la morte non è permanente e si viene semplicemente trasportati all’ingresso principale con i propri progressi intatti.

La modalità più punitiva si presenta come modalità ‘Terrificante‘. In questo caso i nemici sono più aggressivi e la morte riporterà al menù principale. Infine esiste una modalità più “tranquilla” in cui si può esplorare la villa senza il pericolo di venire uccisi, che aiuta a non spezzare la narrativa.

Incuriositi? Beh, ecco un trailer della versione Switch: 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife