Niantic ha appena aggiornato la sua applicazione di punta, Pokémon GO e come al solito le note sulle modifiche apportate non sono molto chiare. Un gran numero di utenti, però, si è accorto che i bonus giornalieri non sono l’unica cosa ad essere stata modificata.
Grazie ad una discussione su Reddit sta venendo alla luce quella che sembra essere una novità importante: il numero di oggetti distribuiti dai Pokéstop è infatti stato aumentato di molto. Per contrappasso, però, Niantic pare abbia introdotto il cosiddetto “speed-cap”, ovvero un limite di velocità sopra il quale non è possibile raccogliere i Pokéstop, probabilmente per cercare di debellare del tutto il “problema” dei giocatori disattenti che non smettono di utilizzare l’applicazione neanche quando sono alla guida.
In questo modo, ovviamente, a rimetterci sono anche i passeggeri, i quali si trovano impossibilitati a raccogliere gli oggetti se stanno andando in auto. Vedremo come si svilupperà la cosa, ma al momento i pareri sulla bontà o meno della novità sono contrastanti.