Pokémon-GO-nuovi-pkm

Pokémon GO fa ancora registrare oltre 65 milioni di utenti attivi al mese

Ma qualcuno ci gioca ancora?

La domanda di cui sopra è una delle più inflazionate quando si parla di Pokémon GO, il fenomeno globale che durante l’estate 2016 ha letteralmente riportato i Pokémon alla popolarità di cui godevano a fine anni 90. Visto che l’applicazione mobile è diventata, per un periodo, una moda, tantissimi “non appassionati” hanno giocato per un breve periodo, abbandonando poi il titolo a se stesso. D’altra parte, i fans più sfegatati hanno invece continuato a seguire il gioco ed i continui aggiornamenti che Niantic ha operato e continua a sviluppare per renderlo sempre più interessante.

pokemon-go-modifiche

Durante il London Games Festival che si è tenuto a Londra nella giornata di ieri, il CEO di Niantic John Hanke ha avuto modo di parlare di Pokémon GO e tra le altre cose ha dichiarato che il gioco è in perfetta salute con l’impressionante numero di 65 milioni di utenti attivi ogni mese, mettendo così a tacere i detrattori che davano Pokémon GO già per spacciato.

Giusto per fare un esempio, uno dei titoli più di successo degli ultimi anni, Minecraft, fa registrare “solo” 55 milioni di giocatori ogni mese. Oltre a questo, Hanke ha nuovamente confermato che le tanto attese battaglie tra giocatori e soprattutto gli scambi arriveranno presto. Beh, stiamo a vedere cosa succederà!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.