Pokémon-GO-anniversario-2

Pokémon GO ha generato 795 milioni di dollari nel 2018, in crescita del 35% rispetto al 2017

Sensor Tower ha appena rilasciato dei dati che mettono in mostra un anno di grande successo per Niantic e The Pokémon Company. Pokémon GO, infatti, nel corso del 2018 ha generato degli incassi pari a 795 milioni di dollari, una cifra veramente incredibile e in crescita del 35% rispetto al 2017.

Questo significa che il gioco ha generato in media 2.2 milioni di dollari al giorno per tutto l’anno. Sensor Tower ha anche dichiarato che sono stati i giocatori americani a spendere la maggior parte dei soldi nel 2018, seguiti dai giapponesi. In totale, dal lancio a oggi, Pokémon GO ha fatto incassare alle parti interessate 2.2 miliardi di dollari e nel corso del 2019 si prevede che saranno superati i 3 miliardi di dollari.

Pare proprio che Niantic sia riuscita a trovare la giusta formula per mantenere alto l’interesse dei giocatori verso il titolo, soprattutto grazie a tanti eventi interessanti come i Community Day, i raid, gli scambi e in generale tutte le novità che sono costantemente introdotte nel gioco (a fine 2018 è arrivato anche il tanto atteso PvP).

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife