Pokémon Spada e Scudo: oltre 16 milioni di copie vendute in un mese e mezzo!

Pokémon Spada e Scudo, nonostante le tantissime polemiche di una parte della fanbase prima del lancio a causa della mancanza del Pokédex Nazionale, continuano a macinare successi e grazie al report finanziario di Nintendo per questo quarto dell’anno veniamo ora a sapere un dato semplicemente pazzesco: in poco più di un mese (dal lancio fino al 31 dicembre) i titoli Pokémon di ottava generazione hanno venduto 16.18 milioni di copie.

pokémon-spada-scudo.jpg

Giusto per fare un confronto, nell’intero arco vitale della console e con una base installata parecchio più grossa, Pokémon X e Y hanno venduto 16.42 milioni di copie, mentre Pokémon Sole e Luna 16.17 milioni. Ancora una volta, quindi, Switch sembra pronta a far segnare nuovi record alle proprie serie, infatti a questo ritmo e con i pass di espansione in arrivo, è solo questione di tempo prima che i titoli superino il traguardo dei 20 milioni e oltre.

Insomma, anche questa volta – nonostante tutto sembrasse remare contro – Game Freak e The Pokémon Company sono riusciti a rilasciare un titolo dal successo incredibile e il brand Pokémon, ad oltre 20 anni dall’uscita, sembra essere ancora in crescita e più forte che mai.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife