Pokémon Spada/Scudo si aggiorna alla versione 1.2.1; Game Freak dice basta ai raid hackerati

Pokémon Spada/Scudo hanno ricevuto un nuovo aggiornamento, che porta la versione dei giochi alla 1.2.1. Ufficialmente, nel patch note dell’update, si legge che è stato risolto un bug in merito alle password per il sistema Y-Comm e le battaglie Raid, oltre a diversi fix che vanno a migliorare il gameplay.

Qualche ora dopo l’aggiornamento, però, i giocatori si sono resi conto di un dettaglio importante: i raid hack, ovvero quelli creati da alcuni utenti che in teoria non dovrebbero esserci e che possono dare Pokémon o strumenti fuori dal comune, non appaiono più nella lista Y-Comm, o perlomeno è molto più raro che succeda. A quanto sembra, Game Freak ha studiato un sistema che individua questi raid “non convenzionali” e non li mette in lista.

Dai report dei giocatori pare la cosa stia effettivamente funzionando. Naturalmente, vista l’infinita lotta alla pirateria, ci aspettiamo che prima o poi gli hacker trovino un modo per rimettere nuovamente in lista i raid hack, ma è comunque positivo vedere che gli sviluppatori stanno cercando di mettere una toppa a questo problema.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife