Project G.G. è il nuovo titolo Platinum diretto da Hideki Kamiya, ecco il teaser trailer!

Come vi avevamo anticipato ieri, Platinum ha svelato il secondo dei 4 progetti ai quali sta lavorando, ovvero Project G.G. (titolo non definitivo).

Per prima cosa, ecco il teaser trailer che ci da un’idea di quello che potremo aspettarci dal titolo, perlomeno a livello di atmosfere:

Ma che cos’è questo Project G.G.? Per prima cosa, si tratta di un evento che sarà ricordato in futuro, infatti Project G.G. è la prima IP che Platinum Games pubblicherà completamente da sola, senza affidarsi a publisher esterni. Si tratta inoltre della prima IP completamente posseduta da Platinum Games, la quale ha deciso di fare questo passo per dimostrare di essere adesso davvero uno studio indipendente.

Come spiega Kamiya, tutti i giochi creati da Platinum Games in passato sono nati da collaborazioni e finanziamenti ottenuti da altri publisher e per questo, nonostante spesso le persone gli chiedano di sviluppare un seguito per questo o quel titolo, lui non può fare nulla, dato che i diritti non sono in mano sua. Con Project G.G., quindi, le cose saranno differenti!

Ovviamente, questo è anche un grosso rischio e una sfida aggiuntiva per Platinum Games, ma Kamiya si dice fiducioso di poter trasformare le difficoltà in motivazione per tutto il team. A questo proposito, Platinum Games sta fondando un nuovo team per lavorare al gioco, il quale conterà circa 100 persone e avrà sede a Tokyo. Per chiunque volesse candidarsi, a QUESTO LINK trovate l’offerta lavorativa.

Attualmente ci sono 15 persone al lavoro sul titolo, che è ovviamente soltanto alle fasi iniziali. Quello che già sappiamo, però, è che Project G.G. costituirà la chiusura della “trilogia dei supereroi” per Kamiya, infatti prima di questo egli aveva dato vita a Viewtiful Joe (un eroe in miniatura) e The Wonderful 101 (tanti eroi insieme). Come avete visto dal teaser, in Project G.G. l’eroe sarà invece in grado di diventare gigantesco per combattere contro i Kaiju! Il gioco avrà delle componenti action, ma pare non sarà solo un action nudo e crudo.

Infine, l’idea di Platinum Games è quella di far uscire Project G.G. su tutte le piattaforme disponibili, anche se siamo certi dovremo attendere ancora qualche anno per poter avere tra le mani la nuova opera di Kamiya. La cosa positiva, però, è che sicuramente ne varrà la pena!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife