Reggie-last-day

Reggie spiega perché su Wii U non furono mai usati due gamepad

Se ben ricordate, nei primi periodi di presenza di Wii U sul mercato, Nintendo parlò anche della possibilità di utilizzare 2 “paddoni” contemporaneamente in quanto la console li avrebbe supportati. Nonostante questo, la feature non fu mai utilizzata e adesso Reggie, intervistato dal canale youtube MinnMax, ha spiegato il motivo. Secondo quanto dichiarato, Nintendo aveva un piano a lungo termine per Wii U, ma l’insuccesso di vendita e di conseguenza il breve ciclo vitale della console non permisero di attuarlo. Per utilizzare 2 pad in contemporanea, infatti, sarebbero stati necessari dei giochi specifici, ma la base installata era troppo piccola perché potesse avere senso. Insomma, in definitiva Wii U rimarrà una console dal potenziale inespresso, perché se avesse avuto successo, chissà cosa avremmo visto creare da parte di Nintendo per sfruttare a fondo le features della console, delle quali Nintendoland ci aveva dato un assaggio.

WiiU
MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife