Ridge Racer 8, l’esclusivo progetto di Bandai Namco per Nintendo Switch, è stato cancellato

Ridge Racer, la leggendaria saga automobilistica arcade sviluppata da Namco e famosa soprattutto qualche anno (decennio?) fa, doveva ricevere un nuovo capitolo in esclusiva per Nintendo Switch, conosciuto come Ridge Racer 8.

Sebbene il gioco non fosse mai stato annunciato ufficialmente, la sua esistenza era diventata nota grazie al profilo Linked-in di uno degli sviluppatori dello studio di Singapore di Bandai Namco, lo stesso team che inizialmente avrebbe dovuto occuparsi di Metroid Prime 4, prima che questo venisse nuovamente assegnato ai Retro Studios.

Lo youtuber Doctre81, però, si è accorto (sempre grazie a un profilo Linked-in) che i piani dell’azienda sono cambiati, infatti adesso nel curriculum di uno degli sviluppatori dello studio compare la dicitura “Lead Engineer di 2 giochi non ancora annunciati e cancellati che utilizzavano l’Unreal Engine 4“.

Sembra quindi che il momento per poter giocare un nuovo Ridge Racer ancora non sia giunto, però possiamo sempre sperare che in futuro il progetto venga riesumato, così da poter accontentare i fans degli arcade racer che già si stavano sfregando le mani in attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo capitolo della storica saga.