Minecraft-Switch-imprev

Rivelati i dettagli della versione Switch di Minecraft

Durante l’ultimo Nintendo Direct era stata svelata la data d’uscita della versione digitale di Minecraft per Nintendo Switch, ovvero l’11 maggio (mentre la versione retail arriverà in seguito). Nella giornata di ieri, però, Microsoft ha tenuto uno streaming durante il quale ha mostrato il gioco in azione su Switch e soprattutto ha rivelato alcune informazioni chiave di questa versione che faranno la felicità di tutti gli appassionati, andiamo a scoprirle!

Prima di tutto, ecco il trailer del gioco per chi se lo fosse perso:

Durante lo streaming, poi, gli sviluppatori hanno spiegato che la versione Switch di Minecraft girerà a 60fps ed avrà una dimensione delle mappe “media”  (circa 3072 x 3072), ovvero 13 volte più grosse di quelle Wii U! Oltre a questo, quando il gioco uscirà sarà aggiornato alla release di gennaio, ma già dopo poco dovrebbe arrivare un update che lo porterà alla pari con le altre versioni. Infine, se avevate la versione Wii U potrete trasferire il vostro mondo anche su Switch, ma la funzione non sarà disponibile al lancio.

Gli sviluppatori hanno inoltre affermato che lavorare su Switch è stato molto semplice e questa versione, come già quella Wii U in precedenza, avrà dalla sua tutti i contenuti esclusivi a tema Nintendo.

Minecraft-nintendo

Beh, niente male davvero, a questo punto non ci resta che iniziare a fantasticare su tutto quello che potremo costruire a partire dall’11 maggio!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.