xbox-nintendo

Rumor: Nintendo e Microsoft stanno lavorando a grandi cose insieme

Che Nintendo e Microsoft vadano ultimamente molto d’accordo è un dato di fatto. Dopo lo spot “better together” per pubblicizzare l’arrivo di Minecraft con tanto di cross-play con la versione Xbox su Switch e la possibilità d’uscita di Xbox Live anche sulla console Nintendo (trovate tutti i dettagli nel nostro video qui di seguito, se non lo avevate visto):

il rapporto tra le due aziende sembra veramente più saldo che mai. Adesso Liam Robertson, freelancer molto conosciuto nell’industria videoludica, nonché insider di comprovata affidabilità in quanto in passato ha rivelato con largo anticipo dettagli sconosciuti poi scopertosi veri, ha parlato della relazione che c’è tra Microsoft e Nintendo.

Nintendo e Microsoft hanno una relazione molto buona oggigiorno e ho sentito che stanno lavorando a grandi cose insieme.

Durante lo show di Game Informer andato in onda insieme all’ultimo Nintendo Direct, quando è stato svelato l’arrivo di Hellblade: Senua’s Sacrifice (sviluppato da Ninja Theory, team recentemente acquistato da Microsoft) anche su Switch, Imran ha parlato di come Phil Spencer sia attualmente in relazioni con Nintendo come se fosse uno studio terze parti e in futuro anche altri giochi Microsoft potrebbero arrivare su Switch.

Insomma, i rumors che parlano di una relazione sempre più forte tra Microsoft e Nintendo oramai si sprecano e già stiamo vedendo come le due aziende non perdano occasione di collaborare. Certamente la cosa non può che essere positiva, vediamo cosa ci riserverà il futuro!