Decidueye-Pokkén

Sakurai: Decidueye e i personaggi di ARMS e Xenoblade 2 quasi scelti per il roster di Smash Bros.

Sakurai, il quale è solito tenere una piccola rubrica sulla rivista giapponese di Famitsu per parlare dell’industria vidoludica o in generale di ciò che più gli va, ha rivelato dei dettagli interessanti riguardo lo sviluppo di Super Smash Bros. Ultimate, in particolare per quanto riguarda la scelta del roster.

Egli ha rivelato che Decidueye, ovvero l’ultima evoluzione dello starter di Alola Rowlet, è stato quasi scelto per essere un personaggio ufficiale del roster, ma alla fine – come già sappiamo – ha optato per Incineroar. Parlando dei personaggi di ARMS e Xenoblade Chronicles 2, invece, il director del gioco ha spiegato che non hanno fatto la loro comparsa semplicemente perchè i titoli sono stati sostanzialmente rilasciati troppo tardi e per questo le tempistiche non lo hanno permesso.

King-K.-Roll-Smash-Bros

Sakurai ha poi parlato del design di Zelda e ha confermato che l’idea era quella di fare un mix tra quello di A Link To The Past e quello di A Link Between Worlds. Egli ha anche speso alcune parole su King K. Roll, dicendo che l’idea era quella di avere un personaggio pesante che fosse però in grado di fare cose che normalmente i personaggi pesanti non fanno.

Sakurai ha anche confermato che King K. Roll, Ridley, Simon Belmont e Richard Belmont sono stati tutti aggiunti al roster basandosi sui risultati ottenuti con i sondaggi fatti ai tempi di Smash Bros. Wii U e 3DS.

Infine Sakurai ha spiegato perché ha incluso la Pianta Piranha tra i personaggi giocabili. Egli ha detto che voleva nel roster un personaggio che non fosse un eroe, infatti avere tutti eroi sarebbe stato noioso. La Pianta Piranha, inoltre, è davvero famosissima in tutto il mondo e per questo farà la sua comparsa.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife