Sakurai-E3

Sakurai è l’autore del testo di “Lifelight”, ma chiede ai fan di non farci caso per non rompere l’illusione

Quanti talenti possono esserci in una sola persona? Nel caso di Masahiro Sakurai, il creatore della serie di Super Smash Bros., sembra non ci sia davvero limite alla creatività. Grazie a Famitsu, famosa pubblicazione giapponese, veniamo a conoscenza del fatto che a scrivere l’iconico testo della canzone “Lifelight” di Super Smash Bros. Ultimate è stato proprio Sakurai in persona.

masahiro-sakurai-e32018

Il director della serie, infatti, voleva assicurarsi che la canzone rimanesse impressa nella mente degli ascoltatori fin dalla primo momento e sicuramente, perlomeno per quanto ci riguarda, l’obiettivo è stato raggiunto. Ad arrangiare il pezzo è stato Hideki Sakamoto, il quale ha raccontato che ha dovuto lavorare davvero tanto per ottenere il risultato che Sakurai aveva in mente, ma la melodia giusta per accompagnare il pezzo gli è venuta in mente in modo improvviso durante una notte, così si è precipitato al PC per salvarla prima che se la scordasse.

Nonostante adesso la cosa sia stata resa pubblica, Sakurai ha lasciato un messaggio sulla rivista spiegando che preferisce non toccare l’argomento e chiedendo ai fans di non farci troppo caso, perché secondo lui, sapendo che la traccia arriva direttamente dal team di produzione, l’illusione potrebbe rompersi.

Insomma, ringraziamo Sakurai per il bellissimo opening, ma poi cerchiamo di scordarci che c’è il suo zampino! E se volete scoprire ulteriori curiosità su questa fantastica serie, vi invitiamo a seguire il nostro video commemorativo per i 20 anni di Smash Bros., nel quale riportiamo diversi fatti curiosi legati ai giochi!