masahiro-sakurai-e32018

Sakurai: “Gioco a un sacco di titoli, ma non posso parlarne per evitare speculazioni su Smash Bros.”

Sakurai, oltre ad essere uno dei creatori di videogiochi più apprezzati dall’intera industria, per tanti fans della serie di Smash Bros. è oramai diventato una figura alla stregua di una divinità e questo, ovviamente, ha anche degli svantaggi.

super-smash-bros-ultimate1

Nella sua consueta colonna su Famitsu, infatti, Sakurai ha parlato di una questione molto importante, ecco la traduzione:

Normalmente gioco un sacco di titoli, ma se le persone scoprono a che cosa sto giocando, hanno la tendenza a fare storie del tipo “Sakurai ha appena confermato questo e quest’altro per Smash?”. Queste incomprensioni si espandono come un incendio, in particolare all’estero. Devo essere estremamente attento, quindi non commento quello che sto giocando su Twitter e devo rinunciare ad apparire in TV o programmi che trattano dei giochi specifici.”

Insomma, un peccato non poter sentire quelli che sono i pensieri di Sakurai anche su titoli che nulla avrebbero a che fare col suo lavoro in Nintendo, infatti è nota la sconfinata cultura videoludica del “papà” di Smash Bros., però effettivamente le speculazioni che ne scaturirebbero sarebbero assolutamente fuori controllo.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife