Sakurai-E3

Sakurai parla di come Iwata abbia reso possibile lo sviluppo di Super Smash Bros. Ultimate

Tutti noi fans Nintendo non possiamo che ricordare con affetto e ammirazione la figura di Satoru Iwata, ex presidente dell’azienda, purtroppo prematuramente mancato proprio poco prima dell’arrivo sul mercato di Nintendo Switch.

Abbiamo sentito tantissime storie sulla sua figura, ma i colleghi non smettono mai di portare alla luce ricordi magnifici legati al loro rapporto con Iwata.

Iwata-ask

Durante un’intervista con Game Informer, il director di Super Smash Bros. Ultimate Masahiro Sakurai ha speso alcune parole sulla creazione del gioco e su come Iwata sia stato fondamentale per la sua realizzazione:

Potrebbe non essere percepito, ma di fatto è un miracolo ogni volta che siamo in grado di creare un gioco di Super Smash Bros. Esso è un po’ differente da qualunque altra serie videoludica che esce regolarmente con nuovi episodi. A meno che non otteniamo l’approvazione da parte di tutti i detentori dei diritti delle I.P. coinvolte nel gioco, non lo possiamo realizzare. E ogni volta, stiamo camminando su una linea sottile.

Soprattutto dopo che io ho lasciato HAL Laboratories (Sakurai è diventato un freelance ndr.), normalmente, il gioco avrebbe continuato a essere sviluppato dai membri del team rimanenti. Invece, Mr. Iwata ha creato un team di sviluppo incentrato sul director che è diventato freelance. Questa è stata la sua scelta.

Senza questa decisione, posso facilmente immaginare che non saremmo stati in grado di rilasciare Super Smash Bros. Ultimate nella sua forma migliore a questo punto.

Beh, di certo Iwata, data anche la sua lunghissima esperienza come sviluppatore di videogiochi, sapeva dell’importanza che avrebbe avuto Sakurai a capo del progetto e non ha voluto che nessun altro prendesse in mano una serie così importante come Super Smash Bros.!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife