masahiro_sakurai_snes_interview_kirby

Sakurai rivela di ricorrere a delle flebo per continuare a lavorare anche quando non si sente bene

Masahiro Sakurai, il mai troppo lodato creatore della serie di Super Smash Bros., non finisce mai di stupire. Ai fans sono già noti i suoi orari di lavoro estremi e la sua dedizione ai progetti in cui è coinvolto, i quali lo hanno portato più volte ad avere problemi fisici per le troppe ore passate di fronte al PC, ma durante una recente intervista con la pubblicazione giapponese Nintendo Dream egli ha svelato un nuovo dettaglio legato alla sua vita lavorativa.

masahiro_sakurai_snes_interview_kirby

Sakurai: Beh, attualmente ho ancora diversi problemi di stomaco.

Intervistatore: Davvero?

Sakurai: Si, molti.

Intervistatore: E quindi cosa fai quando capitano cose del genere? Io ho avuto recentemente un caso di gastrointerite acuta.

Sakurai: Sembra doloroso. Quando hai dei sintomi di un’intossicazione alimentare, tu devi per forza andare all’ospedale giusto? Mi è capitata una cosa del genere una o due volte prima e durante lo sviluppo. Era come se fossi rimasto intossicato da delle ostriche che non avevo mangiato.

Intervistatore: Anche senza averle mangiate?

Sakurai: Era come se il mio cibo ne fosse entrato in contatto o qualcosa del genere. Ma cucino il mio cibo con cura, perchè mi sono ammalato?

Intervistatore: Uh, quindi… ti prendi una pausa quando accade una cosa del genere?

Sakurai: No, non lo faccio. Semplicemente mi faccio una flebo e vado a lavoro normalmente.

Intervistatore: Davvero?!

Sakurai: Credo di essere uno che lavora duramente? (risata ironica) Sono un freelancer, perciò non ho alcuna restrizione da rispettare per quanto riguarda il mio tempo. Purché sia in grado di completare il gioco, potrei presentarmi in ufficio una volta la settimana e credo sarei perdonato. Ma invece io mi assicuro di essere a lavoro ogni giorno, così da scrivere dei report giornalieri e così via. Sono sempre a lavoro, ma ci sono molte cose che mi mantengono di buon umore!

Beh, aggiungiamo quanto scoperto con quest’intervista a ciò che ci fa amare il maestro Sakurai!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife