Sakurai si schiera contro i reveal dei giochi completamente in CGI

Una delle “piaghe” del mondo videoludico odierno, che diventa palese specialmente durante i grossi eventi di presentazione tenuti dalle case videoludiche, sono i reveal dei giochi in CGI. Spesso, infatti, capita che gli studi decidano di presentare i loro nuovi titoli con dei filmati in computer grafica, che non mostrano alcun gameplay. Sakurai, un vero e proprio maestro dei reveal in computer grafica per quanto riguarda la serie di Smash Bros., ha adesso pubblicato un video nel quale ha detto la sua, sconsigliando caldamente agli studi di usare questa tecnica. A suo modo di vedere, la cosa è accettabile per serie già molto famose o per director estremamente conosciuti, ma in qualsiasi altro caso il gameplay deve essere mostrato al più presto, mentre successivamente ci sarà tempo per parlare della storia, i personaggi, ecc… La cosa diventa ancora più importante se si tratta di studi indie, infatti la soglia d’attenzione di uno spettatore potrebbe già essere molto bassa e un video che non mostra davvero il gioco risultare praticamente inutile o addirittura controproducente.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife