masahiro-sakurai-e32018

Sakurai spiega perché ha lasciato HAL Laboratory

Recentemente, EDGE Magazine ha pubblicato un’intervista con Masahiro Sakurai, cioè il creatore di Super Smash Bros. Tra i vari argomenti discussi, Sakurai ha anche spiegato perché ha lasciato HAL Laboratory per diventare un freelance, qui trovate le sue parole tradotte in italiano:

Smash-Bros-Ultimate-arrossire-13

C’è stato un malinteso a questo riguardo (sul perché abbia lasciato HAL ndr.). Non ho mai detto che non volevo fare giochi di Kirby. Penso che ciò di cui ho parlato in passato, della difficoltà nel creare nuovi giochi se fossi rimasto ad HAL, sia stato distorto in qualche modo. Non mi dispiacerebbe lavorare in nessun posto finché mi sarà permesso di creare nuovi giochi. Sto facendo Smash Bros. perché Nintendo me lo ha chiesto, e perché sento essere un progetto a cui devo dare la priorità rispetto a tutto il resto se mi viene chiesto. Se creassi un nuovo gioco, potrebbe essere un nuovo grande gioco che le persone potrebbero giocare, ma facendo Smash Bros. posso creare qualcosa di maggior valore e con una portata più ampia. In ogni caso, non mi sento per nulla bloccato “in un solco” a fare cose simili. Ogni volta aggiungo tante cose nuove, e sento che è un lavoro che mi piace sempre.

Dopo Super Smash Bros. Ultimate, ennesimo capolavoro nato dalle sapienti mani di Sakurai, speriamo Nintendo gli dia però l’occasione di dare vita a qualche suo “dream project”, un po’ come capitò con Kid Icarus: Uprising, titolo purtroppo non così di successo a livello commerciale, ma dalla qualità assolutamente incredibile.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife