Pokémon-Switch-02

Secondo gli analisti NPD, Switch sarà la console più venduta in USA quest’anno

NPD, l’oramai famosissimo gruppo di analisi dati che si occupa di fornire mensilmente i dati di vendita di giochi e console in USA, ha fatto una dichiarazione importante. Secondo le loro stime, infatti, Switch sarà la console più venduta in USA quest’anno e ovviamente le aspettative di vendita sono così elevate grazie all’arrivo di due pezzi da novanta proprio nel quatro trimestre dell’anno, ovvero Pokémon a Novembre e Super Smash Bros. a Dicembre.

Pokémon-Lets-GO-07

L’ipotesi è che tutte e tre le console sul mercato (Xbox One, PS4 e Switch) venderanno oltre 4 milioni di unità nel territorio americano entro quest’anno, ma Switch sarà in testa. Nintendo, quindi, pare proprio potrà festeggiare un bel Natale anche questa volta, infatti Switch continua ad essere un grande successo e l’obbiettivo dell’azienda è quello di superare le 20 milioni di console vendute nel mondo durante il 2018.

Oltre agli USA, poi, i dati Media Create che vengono rilasciati settimanalmente in Giappone fanno capire come Switch sia oramai ampiamente la console più venduta anche nella terra del Sol Levante. Beh, dopo l’insuccesso di Wii U, non può che far piacere rivedere Nintendo al suo massimo splendore!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife