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Secondo Sakurai, un gioco deve mostrare perché è divertente entro i primi 3 minuti

Sakurai, dopo aver terminato lo sviluppo di Super Smash Bros. Ultimate e la collaborazione con Famitsu, ha avviato un nuovo progetto personale che consiste in un canale Youtube sul quale carica con costanza video dedicati ai segreti dello sviluppo videoludico. Nelle numerose pillole che il “papà di Smash Bros.” sta rilasciando, ci sono già tantissimi spunti importanti per chiunque volesse intraprendere una carriera nel mondo dei videogiochi e nell’ultimo video Sakurai ha reso nota un’altra sua massima imprescindibile. Egli, infatti, ha spiegato che a suo parere un gioco deve mostrare al giocatore perché è divertente entro i primi 3 minuti. Per questo, quindi, Sakurai consiglia di rimandare le lunghe introduzioni, da inserire solo dopo aver date un assaggio del gameplay. La “regola” può essere rotta nel caso di IP già molto famose e conosciute, ma in linea di massima egli crede sia importante mostrare subito perché una persona dovrebbe investire del tempo col gioco che ha tra le mani.

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