nintendo-switch-imprev-2

Secondo un rumor Nintendo stimerebbe di distribuire 20 milioni di Switch entro quest’anno fiscale

Secondo un recente rumor in arrivo dalle lontane terre del Taiwan (dove ha sede la Foxconn Electronics, una delle aziende chiave nella produzione di hardware per console), Nintendo stimerebbe di distribuire entro quest’anno fiscale (ovvero entro la fine di marzo 2018) l’incredibile numero di 20 milioni di console.

Nintendo-Switch-Neon

Come i più informati già sapranno, l’azienda di Kyoto aveva inizialmente previsto una produzione annua di 8 milioni di Switch, ma la forte domanda del pubblico ha fatto si che le stime fossero modificate al rialzo, raddoppiando la produzione. Se il rumors attuale dovesse rivelarsi fondato, però, Nintendo avrebbe in programma di distribuire persino più console delle 16 milioni ipotizzate, arrivando all’impressionante numero di 20 milioni di console.

Attualmente Nintendo Switch è sold-out praticamente ovunque in America e Giappone ed anche in molte parti d’Europa. I più maliziosi, in ogni caso, affermano che la difficoltà nel reperirne uno sarebbe in realtà una strategia architettata dall’azienda stessa, così da mantenere alta la domanda nel tempo. Qualunque sia la verità, soltanto il tempo potrà darci una risposta certa, ma tenendo conto che Wii U ha venduto soltanto 13 milioni e mezzo circa di console in tutto il suo ciclo vitale, superarne le vendite in un solo anno sarebbe senza dubbio un obbiettivo molto ambizioso.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.