dragon-quest-xi-s-logo-1

Square Enix annuncia ufficialmente Dragon Quest XI S per Switch

Che Dragon Quest XI fosse in sviluppo anche per Switch non è mai stato un segreto, ma fin’ora non era stato ufficialmente annunciato da Square Enix, se non tramite dichiarazione vaghe durante diverse interviste. Il TGS 2018, quindi, è stato il terreno ideale per rivelare come si chiamerà la versione Switch del gioco, ovvero Dragon Quest XI S!

dragon-quest-xi-s-logo-1

La domanda che sorge spontanea è: “Per cosa sta quella S?“. La risposta è arrivata proprio dagli sviluppatori, i quali hanno spiegato che la “S” sta per Switch o Special, oltre che per “Shaberu”, cioè un termine giapponese per indicare il parlato dei personaggi.

Il producer del gioco Hokuto Okamoto ha poi aggiunto:

Sebbene il parlato sarà una priorità, credo che ci siano alcuni giocatori che preferirebbero Dragon Quest senza doppiaggio e lo stiamo tenendo a mente. Horii vi dirà di più a riguardo a un certo punto…

La dichiarazione è piuttosto vaga, ma immaginiamo su Switch potrebbe essere introdotta la possibilità di disattivare il doppiaggio o comunque potrebbe esserci qualcosa legato al parlato dei personaggi.