pokemon-sole-luna-ban

Strage di ban! Più di 7000 persone escluse dall’online di Pokémon Sole e Luna

Se c’è una cosa che Game Freak e The Pokémon Company non tollerano per nulla sono i cosiddetti “cheater“, ovvero coloro i quali vanno a modificare il proprio salvataggio per cercare di avere dei vantaggi nel gioco online. Se già un paio di mesi fa aveva fatto notizia il ban operato dagli sviluppatori di Pokémon Sole e Luna di ben 6000 persone, adesso è il momento di una nuova “carneficina”.

pokemon-sole-luna

The Pokémon Company ha infatti reso noto di aver bannato la bellezza di 7651 persone dall’online di Sole e Luna e questo perchè i giocatori in questione avevano in qualche modo modificato il proprio salvataggio. Sebbene non sia facile tenere a bada tutti i metodi che ci sono per barare nei titoli Pokémon, la lotta degli sviluppatori ai “cheater” sembra fortunatamente continuare a pieno regime.

L’errore che si riscontra nel caso si dovesse essere bannati è il seguente:

Codice Errore 090-0212

E le conseguenze sono l’impossibilità di utilizzare il Sincrogioco, partecipare ai Minigiochi Globali e lottare online… Insomma, se per caso stavate pensando di barare in qualche modo, forse è meglio cambiare idea finchè siete in tempo.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife