Super Smash Bros. Ultimate criticato per una “versione razzista di Mr. Game & Watch”

Super Smash Bros. Ultimate è sempre più vicino all’uscita, infatti il 7 dicembre arriverà finalmente su Switch l’ultimo e attesissimo capitolo della serie.

In seguito al Direct dell’altro giorno, tutti i fans e anche i meno avvezzi alla serie hanno posato gli occhi sul gioco, che sembra veramente essere un prodotto ricchissimo di contenuti e curato all’inverosimile. Sul web, però, nelle ultime ore qualcuno sul forum di ResetEra ha notato un dettaglio legato ad una nuova animazione di Mr. Game & Watch che lo ha scandalizzato.

Come tutti sappiamo, Super Smash Bros. è da sempre una serie legata alla storia di Nintendo e ultimamente alle pietre miliari dei videogiochi più in generale e ovviamente Mr. Game & Watch è uno dei pilastri più antichi per quanto riguarda il medium videoludico. Cosa c’è quindi di così sconcertante?

Un vecchio gioco elettronico di Mr. Game e Watch chiamato “Fire Attack” ci vedeva impegnati nel difendere un forte dall’attacco dei nativi americani, i quali erano rappresentati con delle torce infuocate e un’espressione arrabbiata.

mr game e watch

Questa stessa animazione, composta da soltanto 2 frame, è stata riportata fedelmente in Super Smash Bros. Ultimate e questo ha indispettito alcuni utenti, i quali vorrebbero essa fosse rimossa in quanto ritenuta razzista nei confronti, per l’appunto, dei nativi americani.

mr.game e watch fire attack

La domanda a questo punto è: Nintendo prenderà provvedimenti e modificherà l’animazione per andare incontro alle richieste di questa parte d’utenza, oppure preferirà favorire la fedeltà storica che da sempre contraddistingue il brand (e siamo piuttosto certi sia questo il motivo per cui l’animazione è stata riportata identica, non certo per denigrare i nativi americani… ndr.)?

Fateci sapere voi che ne pensate!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife