switch-red

Switch a quota 55.77 milioni, Nintendo prevede di superare i 74 milioni di console entro il prossimo marzo

Nintendo ha recentemente tenuto il consueto evento con gli investitori e quello che è emerso, tra le altre cose, è un dato davvero pazzesco: Nintendo Switch è attualmente a quota 55.77 milioni di unità distribuite. Tanto per fare un paragone con lo sfortunatissimo Wii U, nel corso dell’intero ciclo vitale la precedente console Nintendo ha venduto soltanto 13.56 milioni di console.

Qui di seguito potete vedere una classifica che mette a confronto le performance di Switch sul mercato allo stato attuale, rispetto alle vendite totali delle precedenti console Nintendo:

Nintendo, dopo la parentesi negativa di Wii U, è stata quindi in grado non soltanto di rialzarsi, ma di “tirare fuori dal cappello” una console che è diventata l’oggetto dei desideri di tantissimi videogiocatori e che sta macinando record su record. L’azienda ha fatto sapere agli investitori che la previsione per la fine del prossimo anno finanziario (ovvero Marzo 2021) è quella di aver distribuito almeno 74.77 milioni di console. Se la brutta situazione generata dal covid non intaccherà più del previsto lo sviluppo di nuove unità, secondo noi il dato qui sopra sarà anche superato, ma stiamo a vedere!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife