Takahashi: “Le vendite di Xenoblade Chronicles 2 e Torna hanno superato le nostre aspettative”

Monolith Soft è senza dubbio uno degli studi più rinomati e talentuosi del roster Nintendo e il successo di Xenoblade Chronicles 2 e relativa espansione ne sono la prova. Nonostante sapessimo che i giochi erano stati un successo, non avevamo mai sentito direttamente le parole del loro creatore in persona, il quale in una recente intervista ha così dichiarato:

Parlando di vendite. devo dire che Xenoblade Chronicles 2 ha superato le mie aspettative. Abbiamo visto più persone prendere il gioco e giocarlo in Nord America e Europa di quanto ci saremmo aspettate.

Xenoblade-Chronicles-2-combattimento

Parlando invece del DLC Torna, queste le sue parole:

È ancora molto presto per Torna, ma da quello che abbiamo visto in Giappone, le vendite del DLC stanno anch’esse superando le nostre aspettative.

A Takahashi è stato poi chiesto se avesse in mente, in futuro, di tornare a una struttura di gioco più simile a Xenoblade Chronicles X, ovvero più esplorativa, rispetto a quella di Xenoblade Chronicles 1 e 2. Egli ha risposto che per adesso non è ancora pronto a parlare di un nuovo capitolo, ma ha aggiunto che lui si annoia piuttosto in fretta di ciò che ha già fatto, quindi se la serie continuerà, potrebbe prendere una direzione completamente nuova.

Che dire, qualunque sia la strada che Takahashi vorrà prendere, siamo certi saprà tirare fuori un altro grande gioco!