Un utente Reddit paga un servizio di traduzione per fare chiarezza sull’intervista a Ohmori riguardo i modelli di Pokémon Spada/Scudo

Pokémon Spada e Scudo, sebbene apprezzati da gran parte della community grazie alle varie novità proposte, non sono stati esenti da critiche vista la controversa scelta di escludere il Pokédex nazionale. Tra le questioni più discusse sul web in merito ai due titoli, figura certamente il fatto che i modelli dei Pokémon siano o meno gli stessi già visti su 3DS.

Il tutto è nato in seguito a un’intervista fatta a Shigeru Ohmori qualche tempo fa, durante la quale il director dei giochi ha parlato di come i modelli 3D dei Pokémon siano stati rifatti da zero per l’ottava generazione. L’intervista originale era in giapponese e per questo diversi utenti hanno pensato a un errore di traduzione, sostenendo che in realtà i modelli non fossero stati creati nuovamente per Switch.

La confusione è stata tale che Sliated, un utente Reddit, ha speso di suo pugno 50$ per far tradurre l’intervista a Gengo, ovvero un servizio di traduzione specializzato. La risposta definitiva? Gengo ha confermato che Ohmori ha parlato proprio di modelli rifatti da zero.

Nonostante questo, in molti continuano a mettere in dubbio le parole del director. Voi in che “fazione” vi schierate?