pokemon-go-uova-imprev

Uno studio cerca di fare chiarezza sulla distribuzione delle uova in Pokémon GO

Un gruppo di volenterosi utenti del sito Silph Road, già conosciuto per le proprie analisi dettagliate di Pokémon GO, ha ben pensato di condurre una dettagliata ricerca in merito alla distribuzione delle uova nei Pokéstop.

Lo studio è stato così organizzato: 26 persone hanno raccolto 50 uova, ognuna da un singolo Pokéstop, per poi stilare un resoconto e vedere se il rilascio di uova da 2, 5 o 10km fosse casuale o potesse dipendere dalla zona. I risultati sono stati decisamente interessanti ed è emerso che non tutti i Pokéstop hanno la stessa possibilità di distribuire determinati tipi di uova.

uova-pokemon-go

Sebbene i “ricercatori” non possano ancora dirsi sicuri di quest’affermazione, tutto fa propendere in quella direzione. Il grafico seguente, infatti, evidenzia proprio le differenze di cui sopra:

grafico-uova-pokemon

L’algoritmo che regola quest’aspetto del gioco, comunque, per adesso rimane un mistero e servirà ancora del tempo per giungere ad una risposta certa. Se siete interessati a tutti i dettagli e ve la cavate con l’inglese, in ogni caso, QUI potete gustarvi il resoconto dettagliato di quanto riassunto sopra.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife