NintendoSwitch_Joy-Con

USA: A parità di mesi sul mercato, Switch ha venduto il 22% più di PS4 e il 34% più di Xbox One

Ieri avevamo pubblicato i primi dati NPD che giungevano dal mercato americano dopo il periodo natalizio e già questi dipingevano un quadro davvero roseo per Nintendo Switch, la quale è stata la console più venduta in USA durante il 2018. Adesso, però, abbiamo nuove informazioni sulle vendite, le quali si basano sempre sui dati ufficiali NPD e sono quindi confermate.

Nei primi 22 mesi sul mercato, Nintendo Switch ha venduto il 22% in più rispetto a PS4 e ben il 34% in più rispetto a Xbox One! Tenendo a mente il trend negativo che Nintendo aveva preso a causa di Wii U, è veramente incredibile vedere come l’azienda sia riuscita a invertire del tutto la rotta e tornare in carreggiata con una console che pare piacere davvero a tutti.

Unire i reparti portatili e fissi tutti in una sola console è stata sicuramente una mossa vincente e a partire da quest’anno dovremmo iniziare a vedere anche a livello di software i vantaggi di questa scelta, con una line-up di esclusive che non ha veramente rivali!