Pokémon-campionati-2018

Ecco tutte le date del campionato Pokémon 2018!

Cari allenatori, dopo tanti mesi (anni?) passati a rifinire e rendere sempre più temibile la vostra squadra Pokémon avreste finalmente voglia di mettervi alla prova contro i migliori giocatori di Pokémon del mondo? Giocare online vi ha stufato e vorreste provare l’emozione di una sfida “faccia a faccia”? Allora il Campionato Pokémon potrebbe essere quello che fa al caso vostro!

campionato-pokémon-2018

Proprio poche ore fa sono infatti state rese note le date che andranno a comporre il Campionato di Pokémon 2018,  insieme alle date dei Campionati Internazionali Europei Pokémon di quest’anno, ovvero dal 17 al 19 novembre 2017 presso l’ExCeL London. Il campionato Pokémon copre sia la parte videoludica che le carte, per cui avrete di che divertirvi qualunque sia il vostro ramo di competenza! Se non sapete bene come funziona la cosa e magari pensate che una competizione così altisonante potrebbe essere fuori dalla vostra portata, nessuna paura, infatti i tornei sono aperti a tutti con diverse tappe anche a livello locale, quindi chissà che non riusciate a farvi un nome per arrivare a competere nei Campionati Mondiali Pokémon!

Pokémon-campionati-2018

Come si legge dal comunicato ufficiale di The Pokémon Company:

Gli eventi di campionato costituiscono il programma competitivo ufficiale per i giocatori dei videogiochi e del GCC Pokémon e, includendo competizioni per giocatori di tutte le età e di tutto il mondo, offrono ai fan dei Pokémon tante occasioni divertenti di incontro, di gioco e svariate opportunità di vincere fantastici premi.

Per coloro che hanno cominciato a fare i primi passi nel gioco competitivo Pokémon, il campionato Pokémon propone eventi che si possono trovare in zona (nei negozi di giochi, per esempio) fino a culminare con i quattro eventi dei Campionati Internazionali. Tutte le stagioni di campionato si concludono in grande stile con i Campionati Mondiali Pokémon.

I giocatori si sfidano per aggiudicarsi i Championship Point necessari per qualificarsi ai Campionati Mondiali. Per correttezza, il conteggio viene azzerato a inizio di ogni stagione.

Ma come fare a sapere se ci saranno tornei anche nella vostra zona? Molto semplice, non dovrete fare altro che recarvi a QUESTO LINK ed inserire il vostro indirizzo, così da scoprire tutte le tappe nei vostri dintorni. Se vi siete convinti ed avete deciso che quest’anno anche voi volete provare a partecipare, non dimenticatevi di consultare le regole aggiornate per la nuova stagione, le trovate tutte cliccando QUESTO LINK.

Infine, nel caso il vostro pensiero fosse già in volo verso il culmine della competizione, ovvero i Campionati Mondiali di Pokémon 2018, non dovete fare altro che consultare QUESTO LINK così da trovare tutte le informazioni necessarie ed i limiti da raggiungere per poter essere invitati. Che dire, non ci resta che augurare a tutti buona fortuna!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife