eiji-aonuma

Eiji Aonuma spiega perché ha amato lavorare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Eiji Aonuma, storico director della serie di The Legend of Zelda, durante un’intervista con Game Informer ha spiegato perché lavorare a Breath of the Wild è stata una delle esperienze più piacevoli che ha vissuto nel corso di tutta la sua carriera. Vi riportiamo qui di seguito la traduzione di quanto detto:

eiji-aonuma

“Sapete, ho lavorato a giochi di Zelda per quasi tutta la mia carriera e le memorie iniziano ad accumularsi. Inizio a dimenticare delle cose, ma credo che una cosa della quale sono sempre andato fiero è il fatto che i giochi di Zelda sono sempre stati incentrati sulle nuove sorprese ed il pensare a differenti cose da provare, mantenendo comunque la loro “Zeldosità”, o come vogliamo chiamarla.

Zelda-01

La caratteristica di Breath of the Wild è che è stato molto divertente da sviluppare, forse è la volta in cui mi sono divertito di più a fare un gioco di sempre. Questo grazie allo staff. All’inizio dello sviluppo, con tutte le nuove cose che stavamo facendo, io ero decisamente preoccupato e lo si vedeva dalla mia espressione. Quando però ho visto il team mettere insieme i pezzi, le preoccupazioni sono andate via. Stavamo affrontando nuove sfide, ma l’abbiamo sempre fatto col sorriso sulla faccia. Non penso fosse mai successo prima. L’esperienza dello sviluppo è stata fantastica ed il gioco che ne è uscito lo è altrettanto. Questo è qualcosa di cui vado molto fiero.

Zelda-DLC-2-02

Oltretutto, nel nuovo contenuto scaricabile c’è la moto che volevo inserire. Questo è ciò che vi volevo lasciare! [ride]”

Insomma, di certo le novità introdotte in Breath of the Wild sono state ben accolte dai fans e dai nuovi giocatori e questo ha fatto si che il titolo diventasse praticamente all’unanimità il gioco dell’anno!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife