festiplaza-sole-luna

Fallisce il primo evento globale di Pokémon Sole e Luna

Terminato qualche tempo fa, il primo Evento Globale di Pokémon Sole e Luna è stato purtroppo un fallimento. L’obbiettivo ambizioso segnato da Gamefreak era quello di raggiungere i 100 milioni di Pokémon catturati in poco più di 10 giorni, ma alla fine sono stati presi soltanto 16.423.231 di Pokémon.

sole-luna-anime-ep-1-06

Ma proviamo a capire qual è stato il problema… Beh, è presto detto. Se da una parte il numero di 100 milioni era si molto alto, ma raggiungibile senza troppi sforzi grazie ai tanti giocatori, dall’altra si è andati incontro allo scoglio della sincronizzazione. Perchè i Pokémon valessero, infatti, era necessario che i giocatori andassero regolarmente a sincronizzare il proprio profilo online con il sito, un’operazione molto lunga e tediosa che certamente avrà fatto desistere diversi allenatori, magari tanti dei quali neppure a conoscenza di questa possibilità.

Altro dettaglio, i Pokémon realizzati col breeding non contavano, quindi le migliaia (o anche milioni) di uova schiuse per chi già si prepara al competitivo non sono entrate in classifica. Che dire, non disperiamo, ci sarà certamente occasione di rifarsi col prossimo Evento Globale!

1 thought on “Fallisce il primo evento globale di Pokémon Sole e Luna”

  1. Pingback: Il sito ufficiale Pokémon spiega come partecipare ai minigiochi globali | Pokémon Italia

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife