Shuntaro-Furukawa

Furukawa: le vendite software su Switch sono le più veloci di sempre nella storia delle home console Nintendo

Nikkei, una delle pubblicazioni a tema finanziario più famose in Giappone, ha avuto modo di fare una veloce intervista all’attuale presidente Nintendo Shuntaro Furukawa e parlare quindi di quelle che sono le performance di mercato di Nintendo Switch.

Shuntaro-Furukawa

Furukawa ha fatto alcune dichiarazioni importanti, le quali mettono in luce una situazione più che rosea per la console casalinga/portatile ibrida di Nintendo. Egli ha svelato che le vendite software su Switch sono le più veloci di sempre nella storia delle console casalinghe Nintendo, superando pure i già impressionanti risultati ottenuti da Wii a suo tempo. Oltre a questo, Furukawa ha confermato che Super Smash Bros. Ultimate ha venduto oltre 5 milioni di copie in meno di una settimana dal lancio.

Gli analisti, inoltre, sono adesso sempre più fiduciosi sul fatto che Nintendo riesca a raggiungere l’obbiettivo che di era posta a inizio anno, inizialmente ritenuto irrealistico, di riuscire a vendere 20 milioni di console entro la fine dell’anno fiscale (a marzo 2019). Insomma, vediamo se Switch riuscirà nell’impresa. A fine mese ci sarà il meeting con gli investitori che dipingerà un quadro più chiaro su come siano state queste vacanze per Nintendo a livello di vendite, ma già ora si vocifera di oltre 10 milioni di console vendute, quindi una cifra assolutamente pazzesca.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife