pikachu_train5

Giappone: un intero treno a tema Pikachu per portare il sorriso ai bambini colpiti dal disastro di Tohoku

Molti di voi ancora ricorderanno il disastroso evento naturale, terremoto e tsunami, che nel 2011 colpì al largo della costa della regione di Tōhoku in Giappone. I danni provocati dalla catastrofe furono enormi e tutt’oggi molte famiglie vivono con gli strascichi di quello sfortunato accadimento. In quell’occasione venne creata un’iniziativa, chiamata “Pokémon With You“, la quale serviva a portare un sorriso e cercare di distrarre i bambini colpiti dal disastro. Grazie a quest’iniziativa i Pokémon stanno tutt’oggi facendo il giro di scuole e case, grazie all’organizzazione di svariati eventi.

pokémon-with-you

Tra le varie cose, erano stati addobbati due treni a tema Pokémon, ma recentemente uno di questi è stato rifatto da zero e completamente ispirato a Pikachu! Qui di seguito potete osservare il risultato di tale lavoro, inutile dire che è assolutamente fantastico e di certo i bambini (ma anche gli adulti, perchè no) non potranno che trovarlo decisamente simpatico:

Oltre alla bellezza estetica, viaggiare sul treno Pikachu da anche accesso a dei simpatici premi, in particolare ad ogni fermata è possibile ottenere un timbro che attesta il passaggio in quel determinato luogo e scendendo ad ogni fermata si possono ricevere delle medaglie, un po’ come se i viaggiatori fossero dei veri allenatori! Beh, senza dubbio un’iniziativa veramente bella che può distrarre, perlomeno per un po’, dalla sventura del terremoto e tutti i danni ad esso correlati. Qui sotto trovate altre foto di questo magnifico treno!

pikachu_train8 pikachu_train6 pikachu_train5 pikachu_train4 pikachu_train1

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife