I creatori originali di Banjo & Kazooie parlano della loro reazione alla visione dei personaggi in Smash Bros.!

Banjo & Kazooie, l’iconico duo diventato famoso tra la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000 grazie a dei titoli che sono oramai delle vere e proprie pietre miliari della storia dei videogames, appariranno finalmente anche in Super Smash Bros.

Dopo il reveal, il creatore originale del design dei personaggi Steve Mayles e il compositore della serie Grant Kirkhope hanno discusso quelle che sono state le loro reazioni alla visione di Banjo & Kazooie in Smash Bros.

Steve Mayles: Non riuscivo a crederci. Ho dovuto rivedere il trailer circa 10 o 20 volte più tardi nella giornata per cogliere tutto ciò che succedeva. È stato davvero surreale. È semplicemente surreale vedere questi personaggi che ho creato 20 anni, beh, anche più di 20 anni fa, tornare in alta risoluzione e apparire come li creai in origine. È strano, ma fantastico allo stesso tempo.

Grant Kirkhope: È stato assolutamente perfetto, Nintendo ha fatto un lavoro fantastico. Ha premuto tutti i tasti giusti. È stato nostalgico e ha toccato le corde del cuore, piangevo insieme a tutti gli altri mentre lo vedevo. Non mi aspettavo che le persone impazzissero così. Quando vedi qualcuno che si lascia totalmente andare preso dalla felicità, come in alcuni dei fan-video, ti tocca davvero il cuore perché senti la connessione a livello umano. Vedere le persone piangere e ridere allo stesso tempo – per me è stato uguale – credo che queste cose capitino una volta nella vita.

Qui di seguito potete recuperare il video completo dal quale le reazioni sono state tratte:

Beh, Sakurai e Nintendo hanno certamente fatto un grande lavoro con il trailer di presentazione e di certo non ce lo scorderemo tanto facilmente!