Il servizio Pokémon Global Link sta per chiudere i battenti dopo oltre 9 anni di servizio

La nuova generazione Pokèmon su Switch è ormai giunta e giustamente sta arrivando il momento nel quale dovremo salutare il passato e lasciarcelo alle spalle. The Pokémon Company, infatti, ha rilasciato un comunicato per annunciare l’imminente chiusura del servizio “Pokémon Global Link”, il quale è stato attivo per oltre 9 anni e ci ha accompagnato fin dall’uscita di Pokémon Bianco/Nero.

Pokemon_Ultrasole_Pokemon_Ultraluna_it

Il 24 Febbraio 2020 alle ore 23:59 il servizio verrà sospeso e con esso tutte le funzionalità legate al suo utilizzo nei numerosi giochi che lo supportano. Questo il comunicato ufficiale:

Dopo più di nove anni di attività, il servizio Pokémon Global Link (PGL) terminerà il 24 febbraio 2020 alle ore 23:59 (UTC). Una volta che il servizio non sarà più disponibile, non potrai più utilizzare le funzionalità di gioco che richiedono una connessione al PGL per i videogiochi Pokémon Ultrasole, Pokémon Ultraluna, Pokémon Sole o Pokémon Luna. Sarà ancora possibile utilizzare altre funzionalità online, ma non il PGL.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo forniranno servizi simili alle Lotte a Punteggio del PGL e alle Gare Online, a cui potrai partecipare tramite Nintendo Switch.

Grazie per aver scelto il Pokémon Global Link, e speriamo che continuerai a utilizzare il servizio fino al termine della sua attività.

La cosa positiva, quindi, è il fatto che le altre funzionalità online non legate al Global Link saranno ancora utilizzabili. Beh, dopo una lunga carriera, è arrivata l’ora della pensione!