Super-Mario

Miyamoto parla per la prima volta del film animato di Super Mario Bros.

Una notizia che ha sorpreso ed entusiasmato tutti i fans dell’idraulico baffuto durante l’ultimo report finanziario di Nintendo è stata quella dell’annuncio di un nuovo film di Super Mario in sviluppo presso Illumination. Miyamoto ha avuto modo di parlare del film durante il Q&A con gli investitori successivo al rilascio dei dati di vendita dell’azienda e sono emersi diversi dettagli interessanti:

shigeru-miyamoto

  • Miyamoto ha dichiarato di aver pensato ad un film animato di Super Mario per diversi anni, però, secondo lui, creare videogiochi e film sono due cose molto diverse
  • Essendo videogiochi e film due media molto differenti, per fare il film di Super Mario Miyamoto voleva un esperto in quel campo ed ha incontrato tanti registi e produttori differenti, fino a che non gli è stata introdotta Illumination grazie ad Universal Parks & Resorts.
  • Il fondatore di Illumination Chris Meledandri è conosciuto soprattutto per la saga di Cattivissimo Me (e dei Minions), ma ha molta esperienza anche in generale. Quando Miyamoto si è trovato a parlare con lui, Meledandri gli ha rivelato di aver letto molte sue interviste e secondo lui avevano un metodo creativo molto simile.
  • Miyamoto ha voluto approfondire questo dettaglio e parlando ha scoperto che si trovavano d’accordo su tantissime cose e quindi avrebbero potuto fare qualcosa insieme.
  • Sono già passati più di due anni da quando le discussioni sono iniziate, ma adesso si è giunti al punto di poter svelare che il film è in sviluppo. Meledandri è al lavoro per fare un film con un budget ragionevole ed una data d’uscita che garantisca un successo a livello finanziario e non solo.
  • Miyamoto, durante le discussioni, aveva messo in chiaro che se non fossero stati in grado di fare qualcosa di realmente interessante, sarebbe stato meglio lasciar perdere.
  • Sono già stati fatti diversi meeting sulla sceneggiatura ed attualmente i progressi in questo senso sono molto avanzati.

Infine, il leggendario “papà” di Super Mario ha aggiunto che maggiori dettagli saranno annunciati quando il tutto avrà una forma più concreta. Beh, staremo a vedere cosa uscirà!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife