Nintendo-incassi

Nintendo rivela i risultati finanziari del secondo quarto dell’anno; le aspettative di vendita di Switch salgono ancora

Tutti gli appassionati avranno già avuto le orecchie puntate da un po’, ma per chi se li fosse persi, Nintendo ha svelato i risultati finanziari del secondo quarto dell’anno (si parla di anno fiscale, il quale inizia a Marzo ndr.). Come da aspettative la situazione è veramente rosea per l’azienda di Kyoto, la quale chiude il quarto con un profitto di 453 milioni di dollari ed un incremento delle vendite del 173,4% rispetto allo scorso anno.

Nintendo-incassi

In questi ultimi 4 mesi, invece, Switch ha venduto le bellezza di 2.93 milioni di console, ovvero tutta la produzione dato che praticamente ovunque in USA e Giappone è ancora sold out. Allo stato attuale Switch è quindi a 7.63 milioni di console vendute, con 27.58 milioni di copie software al seguito.

3DS ha anche fatto il suo vendendo per questo quarto 1.91 milioni di console, per un totale di 68.98 milioni di pezzi totali nel mondo e 343.07 milioni di unità software.

Super-Mario-Run

Ma come se la sta cavando Nintendo sul fronte mobile? Al momento i dati ci dicono che gli incassi sono stati di 158 milioni di dollari dall’inizio dell’anno (57 milioni di dollari circa derivano dalla parte di quote di Pokémon GO), ma questo dato è destinato a crescere molto quasi certamente con l’arrivo imminente di Animal Crossing Pocket Camp.

nintendo-switch-anteprima

Le aspettative di vendita di Switch per quest’anno, inoltre, salgono dagli iniziali 10 milioni a ben 14 milioni, quindi è probabile Nintendo sia riuscita ad aumentare la produzione della console come aveva promesso di fare qualche tempo fa.

Qualche altro dato molto interessante ve lo mettiamo nella lista qui di seguito:

  • Super Nintendo Classic Mini ha venduto 1.7 milioni di unità;
  • Sono stati venduti 5.1 milioni di statuette Amiibo e 2.8 milioni di carte Amiibo;
  • Zelda: Breath of the Wild è a 4.7 milioni di unità vendute;
  • Mario Kart 8 Deluxe è a 4.42 milioni di unità vendute;
  • Splatoon 2 è a 3.61milioni di unità vendute;
  • 1 2 Switch è a 1.37 milioni di unità vendute;
  • ARMS è a 1.35 milioni di unità vendute;

Un risultato veramente incredibile ed a questo punto è assolutamente probabile che Switch riesca a superare in un solo anno le vendite totali di Wii U nel suo intero percorso di vita.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife